NextCRM si afferma nel mercato con la propria esperienza sul CRM contribuendo alla creazione di un polo per il Customer Engagement
Dopo esserci affermati, partendo da zero, come partner di riferimento in Italia per Salesforce, la piattaforma di Customer Engagement n. 1 al mondo, NextCRM annuncia il suo ingresso nel gruppo Impresoft Group.
Impresoft Group, il polo tecnologico nato a novembre 2019 dall’unione di 4wardPRO, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft, Qualitas Informatica, Progel e NextTech, ha deciso di espandere la propria offerta con l’acquisizione di NextCRM, realtà di riferimento in ambito CRM.
Ad oggi, il gruppo Impresoft con oltre 3500 clienti attivi, 600 dipendenti e un fatturato di oltre 70 milioni di euro, rafforza il proprio posizionamento come uno dei maggiori gruppi ICT in Italia.
Con l’acquisizione di NextCRM, in particolare, il nuovo polo andrà a completare l’offerta di Customer Engagement del gruppo, integrandosi pienamente con le altre tre principali aree di competenza sui cui è stato costituito:
- Business Application: ovvero dall’ERP al controllo di gestione fino ai sistemi di corporate performance management
- Corporate Resiliency: comprende le tecnologie e i processi che permettono di affrontare il cambiamento e mettere al sicuro il business delle organizzazioni grazie al cloud e tecnologie innovative
- Industry: con le soluzioni MES/APS consente di accompagnare la transizione delle aziende di produzione verso un modello 4.0 che guarda al futuro.
NextCRM, pur rimanendo una entità giuridica a sé stante, potrà godere di tutti i benefici derivanti dal far parte di un gruppo più strutturato. Questo ci consentirà da subito di integrare le competenze complementari che i Clienti ci chiedono e di garantire un livello di innovazione ancora più rapido e solido.
“Per noi era strategico entrare in Impresoft Group, uno dei gruppi più importanti dell’ICT Italiano. All’interno del gruppo potremo valorizzare ancora meglio i talenti che operano in azienda dando alla nostra organizzazione la possibilità di crescere e continuare a innovare per supportare i clienti al meglio nell’implementazione di Salesforce.”
Luigi Mattiazzi, General Manager di NextCRM
Grazie all’acquisizione di NextCRM, Impresoft Group potrà coronare il sogno di diventare un vero e proprio polo e punto di riferimento dell’ICT sul panorama italiano ed internazionale.
“La creazione del nuovo polo si innesta nel progetto imprenditoriale che Impresoft Group ha avviato meno di un anno e mezzo fa, e ne costituisce un tassello fondamentale. Le soluzioni di NextCRM, infatti, ci permettono di arricchire ulteriormente UniQa, la nostra soluzione completa per la gestione di processi, organizzazione e tecnologie in azienda, compiendo quella promessa che avevamo fatto fin dall’inizio del nostro ambizioso progetto e che vedeva al centro le aziende nostre clienti e la loro completa trasformazione digitale.”
Rossano Ziveri, Presidente di Formula Impresoft.
L’operazione si concretizza in un’acquisizione con reinvestimento; il management di NextCRM, infatti, continuerà a gestire le operazioni dell’azienda ed entrerà nel CDA della azienda capogruppo, Formula Impresoft, con un forte reinvestimento nella holding.
Le grandi competenze e l’esperienza pluriennale di NextCRM saranno fortificate ancora di più grazie alla stretta collaborazione con le altre aziende del Gruppo, le quali offrono le più potenti ed innovative soluzioni tecnologiche presenti nel mercato.
Siamo certi che per NextCRM questa sia la strada giusta per realizzare il nostro sogno: aiutare le aziende ad affrontare la customer revolution.